Un corso diretto a marketer, comunicatori, liberi professionisti, startupper e aspiranti social media manager finalizzato all’apprendimento delle tecniche più efficaci per promuovere il proprio brand sui principali social network. Un’occasione preziosa per conoscere (ed evitare) tutti gli errori più comuni che fanno le aziende quando “sbarcano sui social”. Una serie di insegnamenti fondamentali per comunicare con successo su Facebook, Instagram, LinkedIn e Twitter e dare visibilità al proprio brand, interagire meglio e più spesso col pubblico e fidelizzare i clienti.
Programma formativo
Chi partecipa a questo corso imparerà:
A strutturare una social media strategy
A pianificare i contenuti
A stabilire la frequenza di pubblicazione
A distinguere gli obiettivi
Ad applicare diversi metodi per raggiungere gli obiettivi prefissati
Quali sono le caratteristiche di Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn
A scegliere su quali social network concentrare le attività
A individuare il pubblico ideale
A servirsi delle inserzioni (post sponsorizzati) per avere maggiore visibilità e incrementare le interazioni e le conversioni
Come creare e gestire una campagna pubblicitaria sui social in ogni dettaglio: target, budget, posizionamento, creatività
Come usare tag e hashtag nel modo più efficace
Quali contenuti possono essere più efficaci per scatenare conversazioni e condivisioni
Qual è il metodo migliore per creare la propria community di fan e follower sui social
Come stilare un piano editoriale generale per tutti i social o specifico per ogni singola piattaforma
Quale registro linguistico (tone of voice) usare a seconda del pubblico, del brand e della piattaforma
Come rispondere a commenti negativi e positivi
Come monitorare i risultati delle attività e delle campagne
Materiale didattico
Slide + eBook sul tema della giornata per i partecipanti