Un corso che mostra ai manager di imprese di qualsiasi settore e dimensione tutti i vantaggi che può portare un'attività di comunicazione strategica su Facebook a livello d'immagine, di customer care, di fidelizzazione e di acquisizione di nuovi clienti.
Si studierà come usare nel modo migliore profili, pagine e gruppi, si esamineranno tutti i possibili tipi di post e i loro utilizzi ideali, si affronterà il tema del rapporto col pubblico, spiegando come rispondere ai commenti e come disinnescare potenziali crisi.
Programma formativo
Chi partecipa a questo corso imparerà:
Quali sono le differenze tra profili, pagine e gruppi Facebook e come usarli in modo corretto ed efficace
Come pubblicare i propri post su Facebook
Che differenza c’è tra organico e sponsorizzato
Come impostare correttamente una pagina Facebook
Come utilizzare al meglio le informazioni contenute negli Insight
Quali ruoli esistono nella gestione di una pagina Facebook
Come ottimizzare i contenuti su Facebook dal punto di vista grafico
Quali sono le strategie più efficaci per comunicare su Facebook
Come si redige un buon piano editoriale
Come scrivere un post di successo: copy, grafica e call-to-action (CTA)
Quali sono i tool più utili per gestire le proprie attività su Facebook da veri professionisti
Come funzionano, in generale, le inserzioni su Facebook
Come si redige un report per il proprio cliente (o superiore)
Che cos’è il cross-posting e come si fa
Come gestire e moderare un gruppo Facebook
Perché gli A/B Test sono indispensabili e come effettuarli al meglio
Quali obiettivi si possono impostare nelle campagne pubblicitarie Facebook Ads
Come utilizzare Facebook Workplace per la propria azienda