Un corso per imprenditori, marketer, liberi professionisti e startupper finalizzato all’apprendimento del social network Instagram come strumento di marketing. Instagram è uno dei social network più popolari al mondo e ha grande successo verso un pubblico giovane o interessato a immagini e video di particolare impatto estetico. Rappresenta dunque un’importantissima piazza da presidiare per dare visibilità al proprio brand e instaurare relazioni più dirette col pubblico. Foto, video, gallery, stories, inserzioni, hashtag, bot, IGTV: tutte le feature di Instagram saranno analizzate con cura per rivelare come utilizzarle al meglio.
Programma formativo
Chi partecipa a questo corso imparerà:
La storia di Instagram: come è nato e quali feature aggiuntive ha ricevuto col passare del tempo
Come portare il proprio profilo al successo
Come realizzare immagini e video di qualità
Come scegliere un nome utente e un nome completo che si facciano notare
Come scrivere una bio efficace
A cosa serve un profilo Instagram aziendale
Come sfruttare al meglio lo spazio per i link
Come scrivere una caption efficace per i propri post
Come trovare, scegliere e suddividere gli hashtag per dare ai propri contenuti la massima visibilità
Come pubblicare costantemente contenuti di qualità
Come funziona l’algoritmo di Instagram
Come acquisire nuovi follower usando i set di hashtag, i giveaway e gli shoutout
Come acquisire nuovi follower usando tecniche contrarie alla policy: bot, Power Like e Like Bombing
Quali sono le caratteristiche delle Instagram Stories, della Instagram TV e dei post sponsorizzati.
Materiale didattico
Slide + eBook sul tema della giornata per i partecipanti